Escursioni e dintorni

Il Villaggio Blue Marine, in collaborazione con le migliori agenzie, organizza,a pagamento, escursioni guidate, nei luoghi più belli del Cilento ed oltre.
Gita in barca, costa di Marina di Camerota:
Ogni mattina è possibile partecipare ad una gita guidata lungo la costa di Marina di Camerota. Partenza, presso la Direzione del Villaggio Blue Marine alle 8:30 e ritorno al Villaggio entro le 12:30 con possibilità inoltre di rimanere fino alle 16:30 sulla spiaggia. Una guida, esperta del posto, Vi mostrerà le varie grotte e cale lungo la nostra costa. E' prevista una sosta, di qualche ora, su una delle spiagge, Pozzallo o Porto Infreschi (premiate come "La spiaggia più bella d'Italia" 2013-2014)
Scavi archeologici e museo di Paestum:
La zona archeologica è dominata dall’imponente struttura di tre templi dorici risalenti al IV sec. a.C. Annesso a quest’area è il Museo che raccoglie ricchissimo materiale risalente all’epoca della Magna Grecia.
Durata: circa 5 ore incluso viaggio.
Capri e Anacapri:
Visita a Capri e Anacapri con passeggiata per lo shopping e visita ai Faraglioni.
Durata: circa 12 ore incluso viaggio.
San Severino di Centola:
Escursione nel paese di San Severino, ormai disabitato, risalente al 1200
Durata: circa 3 ore incluso viaggio.
Scavi archeologici di Velia:
Visita agli scavi archeologici della città fondata dai Focei nel 540 a.C. patria di Parmenide e di Zenone, è famosa per la sua “Porta Rosa”, unico esemplare di arco greco in Italia.
Durata: circa 5 ore incluso viaggio.

Inoltre, sempre a pagamento, proponiamo:

Escursioni  in bici:
a cura di Cilentoinbici  ASD  che  suddivide  le escursioni  a seconda delle difficoltà e dei vari percorsi tematici   quali i percorsi  panoramici, quelli  per le vie dei briganti, i percorsi fluviali, i percorsi mitologici ,questi  percorsi utilizzano sentieri , immersi nella macchia mediterranea,  che faranno  incantare con le emozioni e le tradizioni del nostro territorio.
Promozione del territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano:
effettuata dall’Associazione Posidonia, che organizza numerose escursioni frutto di studi approfonditi e di un’esperienza ultradecennale. Le passeggiate toccano punti panoramici notevoli, alla scoperta di piante pregiate ed alberi millenari che forniscono una chiave di lettura per i cambiamenti storici e le trasformazioni subite dal territorio.
Gite in barca a vela:
Vengono  effettuate  escursioni in barca a vela per visitare  la costa  del Cilento.
Museo Virtuale:
A Marina di Camerota  è presente  il MUVIP, l’'Ecomuseo Virtuale Paleolitico ,un affascinante museo nel quale le moderne tecnologie multimediali permettono di esplorare il territorio costiero durante la preistoria.
Pesca d'altura:
Centro Pesca Camerota Sport Fishing.
Il Centro organizza giornalmente  uscite di pesca collettive o singole, mettendo a completa disposizione degli ospiti  la migliore attrezzatura per le varie tipologie di pesca.  
Per tutti coloro che amano il mare, il sole e le emozioni della pesca sportiva ,si  potranno trascorrere esperienze estremamente divertenti, all’insegna del relax e della spensieratezza, utilizzando, in tutta sicurezza, attrezzature professionali, sotto la guida esperta di comandanti con brevetto, a bordo di un Tuccoli T28, adatto sia alla pesca con il vivo che a quella in altura e drifting. Il Centro è operativo tutto l'anno , si prefigge il compito di far conoscere, anche ai non esperti, la Pesca Sportiva effettuata  dalla barca. L’uscita di pesca di mezza giornata ha una durata di circa 6 ore, comprende le attrezzature necessarie alla battuta di pesca :  esche , carburante , bevande e snack , barca ed una guida di pesca federale. A seconda del tipo di pesca che viene effettuata, , la pescata può essere impostata  al mattino oppure di  pomeriggio. Inoltre, vengono  offerte varie  formule personalizzabili per la battuta di pesca sportiva.
Prima uscita: dalle ore 7:00 alle ore 13:00.
Seconda uscita: dalle ore 14:30 alle ore 20:30.
Per  la Traina in Altura (a diverse miglia dalla costa... tecnica molto affascinante )  l'orario di partenza  è alle ore 9:00, il rientro è previsto per le ore 17:00, con pranzo a bordo.
Gli ospiti del charter saranno equipaggiati con attrezzature di massimo livello, mentre la guida si metterà a loro  completa disposizione con consigli tecnici, teorici e pratici, senza pescare, e supportandoli  in tutte le fasi della battuta di pesca…
Chiunque abbia il desiderio di vivere una forte emozione o farla vivere come una divertente esperienza al proprio figlio non esiti a contattarci.
Una guida esperta  condurrà lungo il bellissimo e limpido mare del Cilento per vivere fantastiche giornate di pesca sportiva in pieno relax e sicurezza.
* Imbarcazione TUCCOLI 28 Cabin con 2 motore diesel 240 cv, perfettamente attrezzata per la pesca fino ad un max. di 6/7 pescatori *

 

Capri
Capri
Capri
Paestum
Paestum
Paestum
Certosa di Padula
Certosa di Padula
Certosa di Padula
Grotte di Pertosa
Grotte di Pertosa
Grotte di Pertosa
Oasi di Morigerati
Oasi di Morigerati
Escursioni sul Vesuvio
Escursioni sul Vesuvio
Escursioni sul Vesuvio
Velia
Velia
Velia
San Severino di Centola
San Severino di Centola
San Severino di Centola